Parrucchiera o estetista? Scopri l’agenda digitale personalizzata.

Parrucchiera o estetista? Scopri l’agenda digitale personalizzata.

Agenda digitale estetiste e parrucchiere

Parrucchiera o estetista? Scopri l’agenda digitale personalizzata.

Cara professionista del mondo della bellezza e del benessere, se hai un centro estetico o un salone di parrucchiere questo è l’articolo giusto da leggere!

Scommetto che anche tu, come molti altri imprenditori e imprenditrici del settore beauty, sei presa da chiamate continue, appuntamenti rimandati, prenotazioni dimenticate, clienti persi e giornate di lavoro davvero intense!

Per risolvere ogni tuo problema e renderti la vita, sia lavorativa che privata, molto più spensierata e leggera, oggi ti presentiamo la nostra agenda digitale che può essere personalizzata secondo le esigenze della tua attività.


Il software gestionale digitale che ti proponiamo è modulare: cosa significa?


Che paghi solo i servizi e gli strumenti che utilizzi, senza dover acquistare pacchetti preconfezionati o standardizzati.
Attraverso il dialogo con le realtà locali e l’esperienza in questo ambito, abbiamo infatti compreso che ciò che conta per un imprenditore o un imprenditrice è poter contare su un partner aziendale affidabile, esperto e pronto ad accompagnare ogni attività verso la crescita.
Infatti, anche se sono molteplici i gestionali presenti sul mercato, il nostro servizio presenta delle differenze davvero rilevanti

  • La maggior parte dei gestionali non è modulare o personalizzabile
  • Solo poche aziende offrono servizi di assistenza pre e post acquisto
  • Le aziende nazionali che promuovono gestionali standardizzati non conoscono le necessità delle attività commerciali locali
  • Molte agende digitali mancano di servizi essenziali o sono difficili da usare

Per dimostrarti l’affidabilità del nostro software modulare personalizzato, ti offriamo una DEMO gratuita.
Chiamaci per concordare un appuntamento: veniamo noi da te, per mostrarti la capacità dell’agenda digitale di risolvere ogni tuo problema, dalla gestione del business a quella degli appuntamenti, dalla memorizzazione dei clienti e delle loro preferenze alla rendicontazione delle entrate e delle uscite di cassa.

E ciò non è tutto: sappiamo che non tutti sono abili con il computer. Proprio per questo ti proponiamo un gestionale semplice, intuitivo e costruito appositamente per farti risparmiare tempo e denaro.

Ecco i 6 problemi principali che risolve

Quante volte ti capita di ricevere telefonate e messaggi di clienti che vogliono prendere un appuntamento, spostare quello che avevano, o che non si ricordano quando devono venire da te?

Gestire tutte le clienti è davvero impossibile: appuntamenti presi che vengono rimandati, prenotazioni segnate su fogli di carta che si perdono, agende piene di cancellature, clienti infuriate perché durante il loro trattamento sei costretta a rispondere al telefono, appuntamenti in ritardo, attese interminabili e… CONFUSIONE TOTALE

Cosa fa il nostro gestionale?

  • Collegamento a WhatsApp per inviare automaticamente i messaggi ai clienti, per non dover mai più inviare mille promemoria al giorno!
  • Appuntamenti aggiornati automaticamente su tutti i dispositivi (telefono, computer, tablet)
  • Coordina le prenotazioni dei trattamenti estetici, dividendoli per operatrice, cabina e tipologia di servizio
  • Efficienza e precisione, per consentirti di offrire ai clienti un’esperienza rilassante, evitando di rispondere al telefono e ai messaggi continuamente
  • Ottimizza gli appuntamenti in base alle abitudini dei clienti ricordando data e ora che preferiscono, tiene traccia dei trattamenti svolti per ciascuno di essi, costruisce schede cliente complete e li fidelizza, per aumentare gli incassi
  • Gestisce gli abbonamenti a norma di legge, così da evitare problemi in caso di controlli da parte della Guardia di Finanza

Quanto tempo perdi a prendere appuntamenti e gestire il tuo salone di bellezza?

Avere sempre a mente turni, orari, appuntamenti, trattamenti da eseguire e date libere è un’impresa impossibile.
Cosa fa il nostro gestionale?

  • Ti permette di pagare solo i servizi che utilizzi. Esso, infatti, viene realizzato seguendo le tue esigenze e le necessità del tuo locale. Non esistono pacchetti precostituiti.
  • Gestisce i turni del tuo staff, indicando quale operatore è libero per ogni giorno e orario
  • Prende gli appuntamenti delle clienti abituali che eseguono trattamenti ciclici, in abbonamento o ripetuti in modo automatico
  • Grazie alla gestione intuitiva, semplice e automatizzata, ti consente di dedicarti al tuo business, ai tuoi clienti fidelizzati e alla ricerca di nuovi, offrendoti maggiori opportunità di guadagno
  • Migliora le tue giornate di lavoro e l’esperienza dei clienti, sui quali potrai concentrarti di più, offrendo loro un vero momento di bellezza e di relax
  • Ti consente di essere più libera e dedicarti a ciascun cliente, senza dover più perdere tempo a sfogliare le agende di carta per incastrare appuntamenti su appuntamenti

Quante volte le tue clienti ti chiamano per chiederti “quando avevo l’appuntamento?”

I clienti, si sa, sono presi come te da mille impegni, e si dimenticano date e orari degli appuntamenti. Le loro chiamate, però, rallentano il tuo lavoro e sono una scocciatura quotidiana. Piuttosto che trascorrere ore e ore al telefono dedicati di più al tuo lavoro e al tuo tempo libero:
BASTA inviare promemoria WhatsApp tutte le sere
BASTA interrompere i trattamenti per gestire le chiamate

Cosa fa il nostro gestionale?

  • Invia automaticamente SMS, promemoria e messaggi WhatsApp ai clienti, per ricordare loro in modo automatico l’appuntamento preso
  • Informa i clienti su offerte, promozioni, eventi, prodotti e servizi
  • Fidelizza i clienti attraverso sconti per servizi, carte fedeltà digitali e regali di compleanno
  • Si occupa della gestione dei clienti inattivi, inviando loro messaggi promozionali e novità

Quante volte ti dimentichi cosa piace ai tuoi clienti, quali sono le loro abitudini e quali trattamenti svolgono? Ma soprattutto… Quante volte alcuni clienti disdicono all’ultimo minuto l’appuntamento?

Per costruire un’esperienza di bellezza e benessere è bene ricordarsi cosa piace a ciascun cliente, in modo da offrirgli prodotti e servizi che lo spingono a tornare e a spendere di più, ma è importante anche tener d’occhio chi ti fa perdere tempo!

Cosa fa il nostro gestionale?

  • Ricorda lo storico dei trattamenti effettuati da ogni singolo cliente
  • Memorizza le preferenze dei clienti: colori, tipologia di trattamento, ore di tempo che trascorre nel salone di bellezza o nel centro estetico, quali servizi chiede e quanto ne usufruisce
  • Tiene conto degli appuntamenti disdetti da ciascun cliente, per capire quali sono quelli che hanno il “vizio” di non presentarsi all’ultimo minuto
  • Offre una scheda cliente che ne indica la capacità economica e quanto ti fa guadagnare ciascun appuntamento

Ore e ore di lavoro… eppure i soldi sono sempre pochi!

Capita spesso che, presi da mille richieste, ci si dimentichi la cosa più importante: pensare a quanto si guadagna per ogni trattamento effettuato, così da tener d’occhio spese e ricavi.
Conoscere l’incasso reale è importante per migliorare il business!
Cosa fa il nostro gestionale?

  • Memorizza entrate e uscite, calcolando il guadagno effettivo per ciascun appuntamento
  • Offre statistiche per ciascun cliente, facendoti capire quali spendono di più e quali vanno sollecitati a farlo
  • Ti permette di effettuare azioni di marketing per acquisire nuovi clienti ideali, che rispecchiano le tue esigenze di guadagno

Hai mai perso dei clienti importanti a causa di piccoli inconvenienti?

Ogni cliente perso è un guadagno che non torna più! Forse hai cercato nuovi clienti, ma lo sforzo per trovarli potrebbe essere davvero grande se non segui le strategie più efficaci. Recuperare quelli che non tornano da un po’ è sicuramente più semplice, ma se non hai i loro dati e non conosci le loro preferenze è difficile contattarli
Cosa fa il nostro gestionale?

  • Salva i dati dei clienti e distingue quelli attivi da quelli passivi
  • Memorizza il tempo che intercorre tra un trattamento e l’altro per ogni cliente, svolgendo azioni di marketing per recuperare quelli che non prenotano da troppo tempo
  • Attraverso strategie di marketing automation, offre sconti e promozioni ai clienti inattivi, spingendoli a prendere un nuovo appuntamento

Stupita dagli incredibili poteri della nostra agenda digitale?
Sappi che sono solo alcuni dei tanti problemi che risolve nelle attività beauty: se hai altre esigenze o necessità contattaci per sapere cosa possiamo fare per te.

Chiamaci per una DEMO gratuita e per scoprire le altre funzioni su misura per i tuoi bisogni.
Veniamo noi da te. Ci bastano 20 minuti.

No menu locations found.