Novità Registratore Telematico

Novità Registratore Telematico

Novità Registratore Telematico 2023

Novità Registratore Telematico

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A seguito del nuovo provvedimento dell’Agenzia delle Entrate (n. 15943 del 18 gennaio 2023) per tutti gli esercenti, dal 1 luglio 2023, diventa obbligatorio effettuare un cambio di stato del Registratore Telematico in “fuori servizio” (STATO MAGAZZINO) in caso di inattività superiore a 12 giorni.

La facoltà di farlo si tramuta in un dovere sancito dalla legge.

A tal riguardo risulta essere irrilevante la causa che ne determina il periodo di inattività (attività stagionale, chiusura per ferie o altri eventi).

La comunicazione di fuori servizio dei registratori può essere effettuata in tre modalità:

  • Direttamente dal registratore telematico
  • Da Fisconline, entrando tramite SPID del rappresentante legale della ditta o mediante PIN e Password
  • Da Fisconline, mediante il supporto di un intermediario delegato (come ad esempio il commercialista)

Per ulteriori informazioni contattaci per mail o chiama il nostro centralino.

No menu locations found.